BOOKING
ONLINE

moto

Organizzare la vostra vacanza a due ruote perfetta
non è mai stato così facile!

L' Hotel Everest Arco offre agli amici motociclisti

  • Area di lavaggio.
  • parcheggio coperto.
  • area lavaggio ed asciugatura indumenti.
  • cartine, riviste, mappe con percorsi motociclistici disponibili.
  • zona benessere (su prenotazione) con sauna, idromassaggio, area relax, doccia cromo-terapeutica, palestra e massaggi personalizzati.
  • il nostro ristorante serve una ricca prima colazione a buffet e saremo felici di prepararvi il pranzo, la cena o pasti al sacco per le vostre escursioni.
  • officina con noleggio kit riparazione per moto e biciclette

L'hotel Everest Arco è posizionato 5 Km a nord dal Lago di Garda e ha una splendida vista su tutta la zona diventando un luogo di partenza Ideale per esplorare la splendida regione del Trentino Alto Adige.

Itinerari in moto sul Lago di Garda:

  • Strada della Forra “La strada più bella del mondo”. 60km. Sulla zona nord del Garda, vicino a Tremosine. Partendo da Arco, passando per Riva del Garda, a Limone si svolta a destra verso Tremosine, a Vesio verso sinistra direzione Pieve per poi scendere lungo la splendida strada della Forra (Porto-Pieve, SP38), dove scorre il fiume Brasa tornando sul Lago di Garda poco prima di Limone. Winston Churchill la definì l’ottava meraviglia del mondo, fu anche in passato lo scenario per un inseguimento del mitico agente 007. Anche in orari serali è un percorso molto suggestivo grazie alla scenografica illuminazione della Forra, adatto a motociclisti esperti.
  • Giro Garda e Monti del Trentino. 260 km. Essendo un giro piuttosto lungo si consiglia di attrezzarsi bene per il tragitto e di percorrerlo evitando i fine settimana e la stagione alta, in particolare per i tratti lungo la Gardesana. Da Arco raggiungere Riva del Garda e prendere la strada per il Lago di Tenno passando per la frazione di Pranzo e il passo del Ballino scendendo per Ponte Arche. Tenere la direzione Trento e raggiungere il Lago di Toblino, e dopo, il Lago di Terlago. A Cadine inizia la salita per il Monte Bondone arrivando a quota 1.650 metri da dove si domina il panorama sulle dolomiti del Brenta ed il gruppo dell’Adamello. Svoltare a sinistra per il rifugio alle Viotte iniziando la tortuosa discesa verso il Lago di Cei. Proseguire per Ronzo-Chienis e raggiugere il comune di Loppio per poi immettersi sul Lago di Garda all’altezza di Torbole, scendere verso Malcesine e fare il giro di tutto il Lago di Garda via Desenzano e Limone.
  • Giro dei Tre Laghi. 250 km. Per chi ama il tragitti in moto più lunghi, visitando i laghi di Garda, Idro e Ledro. Lungo il percorso si passano circa un centinaio di tornanti e si raggiuge l’altezza massima di 1.650 metri. Durante il percorso oltre a visitare le località turistiche del Lago di Garda lato trentino e bresciano, come Riva del Garda, Limone, Tremosine, Tignale, Gargnano, Toscolano e Salò, si può godere di un panorama montano bellissimo, ad esempio a Collio e Bagolino. Il Lago di Idro ci offre il suo panorama solamente sulla sua sponda occidentale. La Valle di Ledro si presenta con un paesaggio dominato da montagne e folti boschi. Il villaggio palafitticolo di Molina di Ledro, sul Lago di Ledro, risale a duemila anni prima della nostra era e i suoi reperti sono custoditi nel museo vicino.
  • Arco – Trento – Giro di Sella – Corvara: 205 Km. Lasciando al sud il Lago di Garda ci immergiamo dritti nelle Alpi per la “Arrampicata del Trentino”. Arrivando a Canazei nel primo pomeriggio per trovare il Giro di Sella, un tour di una collezione di passi mozzafiato. L'ambiente alpino e biker si sente: in primavera spuntano moto da tutte le parti sulle strade. Il Passo Sella è spettacolare: una strada in condizioni splendide con tantissime curve (molte di 180°). Percorso di difficoltà media. Siamo arrivati sulle Alpi Dolomitiche e le strade sono strapiene di tornanti e passi quindi richiedono una certa abilità e concentrazione.

Perché scegliere Arco?

Arco è un centro storico e culturale di grande interesse, con i privilegi della mitezza del clima; ai piedi delle Alpi, ha una vasta gamma di luoghi da visitare, tutti con fascino speciale ed è possibile visitarne la stragrande maggioranza su una moto. Il vostro soggiorno sarà indimenticabile!

Giro del lago di Garda in senso orario o antiorario?

Sarebbe meglio fare in moto il giro del lago in senso antiorario perché nel tardo pomeriggio scendendo da Malcesine verso Peschiera si ha sempre il sole negli occhi e può essere difficile.
Sul lato veronese la panoramica è più ampia (soprattutto nel tratto Riva del Garda / Malcesine) mentre sul versante bresciano il moto-biker è molto più a contatto con la montagna e la strada si stringe.

Bellissimo è il tratto: Torbole - Limone sul Garda che offre panorami e strade davvero suggestivi!
Scendendo da Riva del Garda verso Peschiera e Desenzano ci si trova la costa del lago vicina alla strada rendendo il percorso indimenticabile.
Quindi, sia che amiate fare viaggi solo di corta distanza che di diverse migliaia di chilometri, il vostro viaggio può iniziare proprio da qui!

Vi aspettiamo per farvi trascorrere delle splendide vacanze!

Hotel Everest Garda Thermae Cavalli Alto Garda Mountime gardaland Trentino in moto bikepointarco Ugo Bike Pepe Cooter Bikers Hotel Le Brutte Pieghe
seguici sui principali social
Hotel Everest Arco ***

Viale Rovereto 91 - 38062
Arco TN Italy
P.iva 00651940223

per qualsiasi info contattaci

Tel +39.0464.519.277
Fax +39.0464.519.280
info@everestarco.com